Dheas basso s-17 alto, integrare dhea o proseguir

Buongiorno,
allo scopo di trovare le cause di un calo di libido, ho fatto
degli esami ormonali, dai quali è emerso un basso livello di DHEAS
ed un alto livello di S-17 IDROSSI-PROGESTERONE. Il medico curante
mi ha dato degli integratori di DHEAS sostenendo di non preoccuparmi
per gli alti livelli di S-17, e di non andare oltre.

Secondo voi dovrei approfondire le indagini? Se si a chi dovrei rivolgermi ad un endocrinologo o ad un andrologo?

Premetto che ho 48 anni, sono un motociclista (fuoristrada), non ho
problemi di erezione, mi è stato riscontrato una lieve ipertrofia prostatica (peso calcolato di 45gr) ,faccio un attività che mi porta ad essere constantemente sotto stress, accumulo facilmente grassi, e fatico a far crescere la massa muscolare.

Ringrazio in anticipo per una cortese risposta.

Allego stralcio dei risultati dianalisi:
ESTRADIOLO 29 pg/ml
TESTOSTERONE 6.91 ng/ml
TESTOSTERONE libero 15.36 pg/ml
FT3 2.5 pg/ml
FT4 1.15 ng/ml
TSH 1.82 pu/ml
DHEAS 1930 ng/ml
S-17 3.1 ng/ml
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore, le consiglio cmq una visita andrologica
per avere cmq una diagnosi precisa ed una valutazione corretta del suo apparato genitale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Ringrazio per la risposta, seguirò il consiglio.

Cordiali saluti.