Pcr elevata

salve, sono una ragazza di 25 anni, oggi ho ritirato le analisi e ho trovato colesterolo 230 mg/dl ( per familiarità e assunzione di pillola) un rischio cardiovascolare di 5.2...PCR 1.01...sono un pò preoccupata..io sto bene non capisco perchè si è alzata la PCR...

grazie mille..
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La PCR è un indice del tutto aspecifico di infiammazione infezione ed il suo valore , comunque, è ai limiti di norma, per cui stia tranquilla e magari cerchi di mangiare con meno grassi per il valore del colesterolo

Un saluto

A. Baraldi