Ritardo di 1 giorno con la pillola

Gentile dottore,
ho 24anni e prendo la pillola da 2mesi.
Di solito ho il ciclo al 3 giorno dopo la sospensione,
questa volta ho sospeso la pillola mercoledi...e avrei dovuto avere lo spotting sabato ma ancora nulla.
Sono un pò preoccupata perche una settimana fa ho avuto un rapporto completo, comunque non protetto.
Dice che dovrei preoccuparmi?
Nel caso quando mi consiglia di fare un test?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se la pillola è stata assunta correttamente, non ha assunto antibiotici in concomitanza, non ha avuto episodi di vomito o diarrea non ci dovrebbero essere motivi di preoccupazione, in quanto nei primi mesi di assunzione il flusso può presentarsi in maniera variabile rispetto allo schema di assunzione.
E' chiaro che in ogni caso la certezza che non vi sia gravidanza in caso di amenorrea proviene solo dal dosaggio della betaHCG.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
la ringrazio.....