Da 2 mesi circa ho gonfiore all'occhio ds e diplopia in alto solo se alzo lo sguardo con entrambi

buongiorno ho 37 anii e da 2 mesi circa ho gonfiore all'occhio ds e diplopia in alto solo se alzo lo sguardo con entrambi gli occhi.ho avuto una tireotossicosi 1 anno fa e sono attualmente in cura con 1/2 cp di tapazole e1/2cp di inderal.ho praticato esami ormonali,eco tiroidea,anti htg,poa,anti recettore del tsh,tc orbite con mdc tutto normale e tiroide compensata.La visita oculistica dice che c'e' una paresi o.i. dx (retto sup?).mi ha aggiunto alla terapia deltacortene 25 mg 1cp al di x 10 gg poi 1/2cp x altri 10 gg poi 1/4cp x altri 10gg.In attesa di fare la rmn encefalo (3/06)sono molto preoccupata per la possibili cause mi date un consiglio x favore?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, probabilmente stiamo parlando di una oftalmopatia distiroidea, quindi la causa verosimilmente è la tireotossicosi. Segua la terapia prescritta ed attenda l'esito dell' RMN.
ci faccia sapere.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/