Antocianosidi del mirtillo, potassio:interferenze con escitalopram

Buongiorno, assumo da qualche mese escitalopram a 15mg e non ho particolari effetti collaterali, tranne una maggior sudorazione che mi porta a bere di più. D'estate in genere assumo nel periodo cruciale del caldo una bustina di potassio-magnesio, anche perché ho con il caldo astenia, ipotensione e lievi cali di potassio. Ora il potassio e il sodio sono ai limiti bassi. Posso assumere una bustina dell'integratore al giorno?
Poi l'angiologo e l'oculista mi hanno prescritto in contemporanea antocianosidi del mirtillo rispettivamente per pesantezza alle gambe e problemi di vitreo. Secondo il medico di base il mirtillo superconcentrato insieme al citalopram potenzierebbe la vasocostrizione (soffro, ormai molto sporadicamente, di m. di Raynaud). Posso assumere questi integratori senza rischio?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione degne di nota

Tommaso Vannucchi