Fastidio epididimo destro

Buongiorno,
da circa 10 gg. ho un fastidio di alterna intensità che proviene dall'epididimo destro che, al tatto appare un po' ingrossato rispetto al sinistro. Non ho problemi durante i rapporti sessuali nè in altre circostanze ma il fastidio c'è. Il fastidio sembra affievolirsi sino a sparire durante l'eccitazione e durante l'attività fisica. Mi sono rivolto a curante il quale a seguito di palpazione non ha rilevato nulla di anomalo. Ci tornerò presto al persistere del fastidio ma desisererei da voi un parere.
Saluti.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, in questo caso non è possibile esprimersi poichè manca il fondamentale supporto della valutazione diretta.Consulti un urologo o un andrologo che dopo una visita completa potranno formulare una eventuale diagnosi.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore ha fatto bene a rivolgersi al suo curante. Tenga però presente che esistono situazioni in cui è opportuno rivolgersi ad uno specialista in urologia, proprio come la sua, ovvero una persistenza della condizione. Questo sintomo da lei descritto potrebbe dipendere dalla presenza di un varicocele o da una infiammazione epididimaria o anche da problemi alla prostata. Dunque non sottovaluti il problema.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
Dott. Masala,
grazie per la risposta. Un'ecografia scrotale può essere di aiuto?
Saluti.