Acne ed effetti di clindamicina

Ciao, sono un ragazzo.
Volevo chiedervi che effetti provoca la clindamicina. Dall'ultima visita dermatologica mi è stato prescritta una crema:"Duac 1%- 5% gel"(clindamicina, benzoil perossido) da mettere sui brufoli. Dopo poche applicazioni i risultati si notavano perchè i brufoli si seccavano. Ora che si sono seccati, sulle guance, mi sono rimaste delle grandi macchie rosse derivati sempre dai brufoli. Il mio viso ora è inguardabile, perchè si vedono questi rossori e la pelle sembra rovinata.Cioè i brufoli sono diminuiti di volume ma nn se ne sono andati!! Cosa faccio? Devo continuare con questa crema o smetto? E coso posso applicare sulle guance? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
immagino o voglio immaginare che questo suop specilista non le abbia dato solo la clindamicina che, peraltro, nel topico summenzionato è imn associazione, ma anche degli altri topici. Segua i consigli del suo medico e, se non va o se ci sono carenze, lo contatti di nuovo.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD