Macchia sul glande

Salve,
ho una macchia sul glande - da diversi anni - ma non l'ho mai fatta vedere a nessuno (non per vergona...ma perchè non gli ho mai dato peso).
La macchia è grande più o meno come metà francobollo, superficie irregolare, localizzata sulla parte dx, e si presenta come un "cambio di colore" (più scuro) rispetto alla superficie epidermica del glande stesso (più chiara).
Sembra una "pezzatura".
Non ci sono screpolature o altro, è come se la pelle cambiasse colore e basta.

E' necessario/consigliabile fare una visita dermatologica?

Cosa può essere? Psoriasi? Balanite?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
come facoamo a darle una risposta così? dovremmo essere iondovini,. ma allora non faremmo i medici. Le possibilità diagnostiche cui posso pensare sono varie. Consiglio di fare riferimento ad un dermatologo

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD