Intervento prk - vitreo e disinformazione

Gentili Medici ,
a breve mi sottoporro' a operazione laser prk per la miopia .
la mia situazione attuale e' 4.25 occhio sin. e 3.50 occhio dex. miopia , astigmatismo 0.25 entrambi occhi .
La lacrimazione buona ma dopo numerosi consulti mi e' stato detto piu' volte che ho una lieve formazione vitreale sulla retina , MA che questo problema non comporta rischi per l'operazione e che bere molto e' si' utile , ma non risolverebbe comunque la mia problematica.
Inoltre il medico che eseguira' l'intervento non mi ha avvisato delle precauzioni da seguire PRIMA dell'intervento (se ce ne sono) e di cosa premunirmi per DOPO l'intervento (quali e quanti colliri , quali occhiali da sole ... etc etc)
Visto che odio essere disinformato su qualcosa che dovro' provare sulla mia pelle chiedo a voi quanto sopra detto.

Inoltre il decorso post-operatorio mi e' stato detto essere il seguente in grandi linee e che ovviamente dipende dal soggetto:

2-3 giorni dopo l'operazione lacrimazione abbondante,gonfiore , senso di bruciore e sensazione di corpo estraneo nell'occhio , alta fotosensibilita'.

4-10 giorni dopo l'operazione graduale e significativo recupero fino alla totale scomparsa dei sintomi.

MA il recupero della vista considerato la mia gradazione entro quanto tempo CIRCA avviene ?
Grazie molte!

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, non metta le lenti a contatto per almeno 15 giorni prima dell'intervento, porti con se un paio di occhiali da sole non graduati.
La terapia le verrà prescritta e spiegata sicuramente il giorno dell'intervento.
Il decorso post operatorio è più o meno come le è stato spiegato.
I tempi di recupero sono variabili da caso a caso, in linea di massima il recupero avverrà in 7-10 giorni
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
- Occhiali da sole qualsiasi tipo non graduato ?
- I problemi riguardanti il vitreo possono influenzare l'operazione ?
- 7-10 giorni IN MEDIA anche per recupero della vista inteso come gradazione ?

Grazie molte della risposta.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, si, qualsiesi tipo.
i problemi vitreali non influenzano l'intervento.
7-10 giorni in media per il recupero visivo senza occhiali
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
preciso,chiarissimo e rapido . Non so come ringraziarla dottore.
Buona giornata.
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
mi può ringraziare votando il mio consulto, se lo ritiene.
cordialità
[#6]
dopo
Utente
non sapevo della possibilita' essendo nuovo .
Grazie.