Scheggia nell'unghia

Buongiorno,
mia figlia di otto anni ieri in un ristorante ha urtato la mano contro una sedia di paglia e le è entrata una scheggia di legno nell'unghia del medio.
E' completamente dentro, la si vede in trasparenza in verticale sotto l'unghia, ho provato a toglierla con la pinzetta ma niente. L'ho portata al prontosoccorso e mi hanno detto, per evitare di tagliare l'unghia, di fare impacchi con ittiolo per una settimana. Sono molto preoccupata secondo lei uscirà da sola e, nel caso non esca, cosa succederà?
la ringrazio e le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 624 29 3
Gent.ma

l'ittiolo normalmente favorisce l'eliminazione o almeno la reazione stimolo per farla fuoriuscire.

se non dovesse elimiarla le consiglio di farla rimuovere onde evitare suppurazioni infettive.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.