Tc hrtc

GENTILE DOTTORE, VORREI AVERE UNA DIAGNOSI SU QUESTO REFERTO: L'INDAGINE E' STATA CONDOTTA, COME DA RICHIESTA, CON SCANSIONI A STRATO SOTTILE (1 mm) INTERVALLATE DI 1 cm, PER LA RICERCA DI EVENTUALI BRONCHIECTASIE. SONO PRESENTI ALCUNI MODESTI ARTEFATTI DA MOVIMENTO RESPIRATORIO. IN SEDE APICALE BILATERALMENTE SI APPREZZANO MODERATI ISPESSIMENTI PLEURICI. NON E' PRESENTE VERSAMENTO PLEURICO. NELLE SCANSIONI DISPONIBILI NON SI APPREZZANO SIGNIFICATIVI ADDENSAMENTI POLMONARI. LA TRACHEA ED I BRONCHI PRINCIPALI HANNO REGOLARE CALIBRO E DECORSO. IN SEDE MEDIASTINICA NON SI OSSERVANO GROSSOLANI LINFONODI DI DIAMETRO SUPERIORE A 1,5 cm. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E PORGO CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, da quanto ci trasmette l'esame non pare abbia messo in evidenza le bronchiectasie ricercate, c'è solo presente un ispessimento pleurico bilaterale agli apici, forse una cosa vecchia ma da valutare con la clinica e sopratutto vedendo i radiogrammi.
Le consiglio di portare quindi tutto al suo medico che conosce il paziente ed ha richiesto l'esame.
Un saluto.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
MOLTE GRAZIE PER LA SOLLECITA RISPOSTA, ANDRO' SICURAMENTE DAL MIO MEDICO , MA VOLEVO CHIEDERLE, DEVO PREOCCUPARMI PER QUESTO ISPESSIMENTO PLEURICO? MI CONSIGLIA DI ANDARE DA UN PNEUMOLOGO? IL MIO MEDICO è BRAVO MA PRENDE UN PO' TUTTO SOTTO GAMBA ANCORA GRAZIE E SALUTI
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, mi dispiace lei non abbia completa fiducia nel suo medico, ma penso che sia lui che le ha prescritto l'esame seguendo un percorso diagnostico (lei aveva recentemente anche fatto un Rx torace peraltro negativo), quindi coraggio vada da lui e sarà lui poi a farle fare un eventuale consulto specialistico.
Al momento attuale non ci sono gli estremi per preoccuparsi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE INFINITE PER LA SUA GENTILEZZA FARO' COSI' E POI LE FARO' SAPERE BUON LAVORO E CORDIALI SALUTI