Perdite muco biancastro-rosato

buongiorno Dottori,

da qualche giorno mi capita di avere qualche lieve perdite di muco biancastro - rosato (più bianco).

Assumo la pillola Yasmin, con regolarità da circa 2 anni. la mestruazione l'ho avuta il 16/05.

come mai queste perdite?

il mese scorso, ho assunto un antibiotico per il mal di gola, usando poi per tutto il ciclo della pillola precedente il preservativo, e in più ho avuto un forte bruciore e prurito intimo. durante i rapporti comunque mi capita di avvertire dolore interno alla vagina.

grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di una vaginite (infiammazione), utilizzi delle lavande aspecifiche per qualche gg e riferisca se vi sono altri problemi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille Dottore.

Proverò a fare quanto mi ha consigliato.

grazie
saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
buongiorno, dottore.

ho esguito quanto consigliato da lei. le perdite le ho avute nel 16° e 17° giorno.

ieri ho terminato la confezione e oggi andando in bagno ho avuto delle perdite di muco marrone.

da due anni che assumo la pillola non mi era mai capitato.

grazie
saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ha piu' sintomi quali prurito e bruciore, penso che non vi sia nulla di preoccupante (si e' trattato di una lieve infiammazione che puo' succedere). Verifichi se si ripresentano i problemi
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
buongiorno dottore,

il bruciore è passato. il ciclo si è presentato regolarmente, con perdite abbondanti nel 3 giorno di ciclo.
venerdì 18 ho ricominciato l'assunzione della pillola.

avrei da porle una domanda: assumendo la pillola se il giorno precedente ho avuto dei rapporti, ma il giorno seguente al rapporto assumo un antibiotico; l'effetto contraccetivo persiste? la stessa cosa vale anche per la settimana di sospensione?

grazie
saluti

[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dipende dal tipo di antibiotico, se interferisce o meno (legga l'articolo nella sez Minforma)
Se non interferisce non vi sono problemi, altrimenti e' opportuno avere rapporti protetti per almeno 1 sett o per sicurezza fino alla fine del blister
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
GRAZIE MILLE.

SALUTI