Holter: sottoslivellamento tratto st/t e besv

Salve, ho ritirato l'holter e volevo avere un vostro parere a riguardo.

Frequenze cardiache:
51 min
88 max
54 media
battiti bradicardia 43%

BEV: 0
BESV: 102 isolati, 19 coppie,6 cicli bigesimi, 0 salve

Commenti:
tirmo sinusale con aritmia sinusale (respiratoria). infrequenti besv. assenza di aritmie ipo/ipercinetiche di rilievo. alterazioni diffuse ed aspecifiche di st/t.

Nello specifico risultano un sottoslivellamento ST di 2.4mm nel canale 1 e di 3.4mm nel canale 3.

Sto assumendo 10 goccie al giorno di elopram per problemi di ansia.

Può essere considerato nella norma la variazione del tratto ST ?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il reperto descritto appare francamente privo di significato clinico per i seguenti motivi:
la tua età;
assenza di sintomi insorti contemporaneamente al riscontro della variazione di ST;
assenza di fattori di rischio cardiovascolare;
non è descritta la postura assunta e l'attività svolta in quel momento, nè la durata di queste modifiche.
Se aggiungiamo che il collega refertatore che ha preso visione diretta del tracciato ha descritto queste modifiche come "aspecifiche", mi sento di poterti rassicurare completamente.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta

Durante la registrazione non ho avuto nessun sintomo e non stavo svolgendo nessuna attività fisica pesante a parte uscire di casa per fare delle compere.

Ho 20 anni, non fumo e non pratico attività sportiva.