Una colica renale

Il giorno 29 maggio sono stato al P.S. per una colica renale. Il medico mi ha praticato una flebo con 2 Spasmex 2 Ranidil 1 Toradol; dalla eco è risultato un calcolo di 8 mm al rene sx; mi è stato prescritto del Ciproxin 1000 x 5gg e del Voltaren all'occorrenza. Oggi 31 maggio ho consultato telefonicamente uno specialista che mi ha prescritto del Rilaten fl e del Tavarci cpr, un bagno caldo di mezz'ora il tutto per 5gg...poi ripetere la eco. Contattato il mio medico di base mi ha spiegato che è più opportuno fare la Voltaren perchè il Rilaten provoca la dilatazione del canale e la mancata spinta del calcolo fuori e che tra Tavaric e Ciproxin 1000 meglio utilizzare il secondo.
Cosa fare????
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo noi, da questa postazione, non possiamo entrare nella discussione aperta tra il suo urologo ed il suo medico curante anche perché non abbiamo sotto mano la sua esatta e reale situazione clinica.

Li risenta entrambi e a loro ripresenti le questioni sollevate con noi in questa sede.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/