Retinopatia diabetica ploriferante

SALVE VOLEVO UN INFORMAZIONE PER MIO ZIO.
LUI E AFFETTO DA RETINOPATIA DIABETICA PLORIFERANTE
IL RINNOVO DELLA PATENTE DOVREBBE ESSERE FATTO PERCHE IN OS HA 7/10 OD 3/10.
LA MIA DOMANDA è SE LUI FA UNA DOMANDA PER PENSIONE DI INVALIDITA LA PATENTE GLIELA TOLGONO NONOSTANTE HA 7/10 IN OCCHIO SX E 3/10 IN OCCHIO DX.
GRAZIE RESTO IN ATTESA
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se accolgono la domanda di invalidità civile al 100%, non può avere la patente, se fa domanda di cecità,questa non verrà accolta poichè ha un visus residuo altissimo.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
OK ALLORA LA MIA DOMANDA è: LA PATENTE VIENE RINNOVATA PER QUANTI ANNI CON 7/10 OS E 3/10 OD? LUI HA 65 ANNI!
UN ULTIMA COSA SE PRESENTA IL CERTIFICATO DELL'OCULISTA CHE CERTIFICA I 7/10 OS E 3/10 OD GLI VIENE RINNOVATA AUTOMATICAMENTE O ANCHE IL DOTTORE DELLA SCUOLA GUIDA GLI FARA LA VISITA! GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, in relazione alle patologie in atto(diabete, etc.), potrebbe essere richiesta una visita presso la commissione collegiale provinciale che stabilirà eventualmente la durata del rinnovo.
cordialità