Hpv: il e condilomi

Ho 37 anni.Un'anno fa mi sono stati asportati 2 condilomi sul pene. Da allora ho fatto una visita a 3,6 mesi e l'ultima a un anno di distanza. Non ho recidive. Posso reputarmi guarito?Dovrei fare ulteriori esami clinici?
Vi ringrazio per il consulto
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Se i controlli sono stati fatti per bene, non parlo da lei è chiaro, con balanoscopie e quant'altro, direi che potrebbe essere sulla buona strada e pensare di potere sospendere l'utilizzo del profilattico con la sua partner, sempre che ce l'abbia e che lei non abbia niente.
Rigurdo poi la presenza dell'HPV in alcune cellule dell'organismo, bè, è un' altra cosa, visto che ancora se ne discute, amcerto non dovrebbe essere più infettante.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD