Sifilide uomo di 28 anni

Dopo un rapporto a rischio avuto 2 mesi e mezzo fà,ho effettuato due volte gli esami seriologici per la lue. In entrambi i casi il dato del treponema pallidum IgG e IgM è DUBBIO,mentre i valori dell'RPR e del THPA sono negativi.e' da molto tempo che sento i linfonodi del collo gonfi,a volte sì e a volte no,mi danno fastidio a sbadigliare e ad inghiottire quelli delle tonsille,mentre gli altri posteriori mi provocano anche male al collo.In più ho macchie rosee,molto sporadiche,che vanno e vengono,soprattutto in viso e dopo la doccia.
Forse i sintomi fanno più pensare ad infezione da hiv,ma pper ora ho avuto i risultati negativi al test,mentre questo treponema pallidum DUBBIO.Poco dopo il fattaccio ho avuto una tosse curata con antibiotici(che a quanto mi dicono potrebbe far non emergere il sifiloma).Volevo un consiglio e una possibile spiegazione a questo risultato,e sapere se i sintomi possono essere ricollegati a questa infezione.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ribadisco che tutti quelli che hanno HIV non se ne sono mai acorti e lo hanno scoperto per caso!!
Quindi le macchie rosse non c'entrano aASSOLUTAMENTE NIENTE con HIV!
Diverso potrebbe essere il discorso riguardo alla lue. Ma in quel caso lei avrebbe gli esami iper positivi, mentre non lo sono, sicchè lei non ha assolutamente niente. Stia tranquillo e per le sue macchie parli con un dermatologo, mentre per i mal di gloa, previo consulto col suo medico di base, si faccia vedere da un medico ORL.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD