Pulizia denti

salve,
per un problema alle labbra dovrei evitare per un certo periodo, in modo da poter guarire, il contatto con l'acqua.
ogni volta che mi lavo i denti però questo è inevitabile e quindi continuo a traumatizzare le labbra.
come posso fare per pulirmi i denti efficacemente senza usare acqua e dentifricio?

p.s. se andate a vedere la mia domanda sul problema alle labbra, sappiate che è stata fatta la diagonsi corretta dell' idi di roma e si tratta di cheilite cronica da micratraumatisi ripetuti.

p.p.s. lo so che è una domanda un pò stupida, però davvero l'acqua danneggia la ricostruzione delle labbra e se si potesse evitare il contatto con l'acqua e con la schiuma del dentifricio sarebbe ottimo, visto anche che sono mesi ormai che bevo con la cannuccia.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
come posso fare per pulirmi i denti efficacemente senza usare acqua e dentifricio
impossibile evitarlo, comunque le labbra sono sempre in contatto ocn ambiente umido-bagnato pe rcui lo spazzolamento non cambia la situazione
può comunque evitare il dentifricio
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
il problema non è lo spazzolamento ma l'acqua e la schiuma del dentifricio che finisce sulle labbra e soprattutto quando sputo l'acqua o il dentrificio.
l'ambiente umido non fa niente e l'acqua che finisce sulle labbra e che sia più di qualche goccia (ad esempio anche quando mi faccio la doccia cerco di evitare che l'acqua scorra fin sulle labbra) a fare danni.

ma se non uso il dentrificio cosa posso usare? possibile che non sia stata inventata nessuna medicina per pulire i denti?
grazie cmq x la risposta
saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
possibile che non sia stata inventata nessuna medicina per pulire i denti?
si, il dentifricio insieme allo spazzolino!
Bisogna che lei faccia solo un pò di attenzione quando lava i denti, per sciacquarsi può utilizzare anche la cannuccia.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
guardi che si può usare lo spazzolino senza dentifricio ed essere ugualmente efficaci
cordialmente