Testicolo snistro

nicola 24 anni, dopo ecografia e visita urologica, diagnosi assenza di idrocele e varicocele, vuol dire che è assente ogni tipo di patologia? vene a posto funicoli ecc ecc? e allora perchè toccandomi a sinistra scroto sento una vena piu' grossa e dura che fa impressione non sempre, ma a volte quando sto in piedi? cos è? normale? causa piccolo dolore forse ma non sono sicuro visto che faccio attivita' fisica e ho dolori inguinali a sinistra, vorrei capire se nulla è risultato, perchè ho fastidi e impressioni toccando questo funicolo' puo' scoppiare? è normale? grazie
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore la visita che lei ha fatto e l'ecografia sembrerebbero escludere patologie che possano giustificare sintomatologie dolorose, ma lei potrebbe avere anche un risentimento di tipo neuropatico o una dolenzia a partenza dal canale inguinale. Le suggerisco una visita specialistica.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie dottore, da chi si fa questa visita specialistica? quindi questo ingrossamento puo' derivare da un risentimento del canale inguinale? perchè faccio kick boxing e gli allenamenti sono duri, dopo uno di essi ho accusato il fastidio...secondo lei corro rischi gravi? cioè questa vena che sento grossa a sinistra che arriva fin giu' il del testicolo che lo avvolge credo..e al tocco a volte fa male, è pericolosa? o faccio troppi film mentali grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
le spiego meglio piu' chiaro, fatto visita mi hanno palpato da seduto e da steso, ma quel giorno faceva freddo ed avevo tutto rannicchiato è possibile che non abbiano visto sta vena grossa neanche nell'ecografia? o se era anomala si sarebbe vista lo stesso, quindi tutto è normale? poi all'occhio guardando si vede la vena che sporge a sinistra dello scroto poi la tocco ed è grossa, e cerco di metterla verso l'interno...questo mi impressiona e toccando a volte provoca dolore. puo' succedere per infortuni muscolari allì'inguine e posso passarmi una bella estate? o sospetta altro? ripeto ecografia e visita hanno escluso idrocele e varicocele grazie