Pap-test di screening

Buongiorno a tutti i Dottori.
Io avrei bisogno di una semplice informazione: la mia ginecologa mi ha detto che è possibile effettuare pap test di sceening gratuiti ogni 2 anni, ma sul sito dell'ISPO (istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica) di Firenze è scritto che viene effettuato gratuitamente solo ogni 3 anni. Ora, io non ho alcun dubbio sulla veridicità dell'informazione posta sul sito dell'ISPO, però mi domandavo se esiste un qualche altro centro o istituto, sempre a Firenze, che effettua tale prestazione, sempre gratuitamente, dopo 2 anni dalla precedente, come appunto diceva la mia ginecologa, oppure se è lei che si è semplicemente sbagliata.
Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Prof. Maurizio Spinelli Anatomopatologo, Oncologo, Senologo 72 1 2
Penso a una svista della sua ginecologa; la legge italiana prevede gratuità dell'esame ogni tre anni; a meno di non essere esente per patologia specifica, ma allora si esce dallo screening.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Come avevo immaginato.
La ringrazio moltissimo per la delucidazione.
Cordiali saluti.