Primo mucocele

Salve ho 30 anni mai avuto problemi in bocca e ( penso) a seguito di un trauma dovuto ad uno spazzolino elettrico da un mesetto ho un rigonfiamento sul labbro, mi è stato detto dal mio dentista e dottore che si tratta di un ostruzione di un condotto salivare, quindi mucocele, cosi dopo un mese di sgonfiamenti e rigonfiamenti della “puntina “non comunque di grandissime dimensioni mi sono deciso a toglierlo visto che tutti mi dicono sia meglio.
Vorrei sapere gentilmente se l’operazione è dolorosa o comunque impegnativa,se mi devo preoccupare e se veramente è la soluzione migliore visto che non mi sembra regredisca da solo, o meglio dei giorni si dei giorni no.
Ringrazio per le eventuali risposte

CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Assolutamente banale nella sua esecuzione,un intervento da dieci minuti se la ghiandola viene ben esposta,è facile da enucleare,poi si sutura e naturalmente la posizione non è delle più comode per i punti,qualche piccolo disturbio è da mettere in conto.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
dopo
Utente
OK PERFETTO GRAZIE MILLE...si mi è stato detto che mi danno due punti di quelli che si "sciolgono" e qualche giorno mangero' con attenzione... ma questo non mi preoccupa ...era solo la questione del dolore o delle complicazioni...
grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
SCUSATE L' ULTERIORE DOMANDA ...SAPETE SE L'ANESTESIA CHE FANNO PER QUESTI INTERVENTI è TIPO QUELLA DEL DENTISTA O ALTRA?

grazie mille
[#4]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Esattamente la stessa con quantità veramente modeste. Quando finirà l'effetto dell'anestesia l'aiuterà un analgesico e tanto ghiaccio per evitare di gonfiare.
Come le hanno già detto, una banalità sia per l'operatore che per il paziente, anche se qualche piccolo fastidio lo avrà per 2-3 giorni.
Cordiali Saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#5]
dopo
Utente
salve.. ho effettuato l'intervento in bocca, 10 minuti ...tutto bene mi hanno suturato la zona con punti che si sciolgono ... il chirurgo ha detto che va tutto bene ...solo due domande
primo: i punti mi tirano ma soprattutto li sento duri e faccio una fatica tremenda a mangiare essendo all'interno del labbro, il fatto che li senta duri è normale? poi una volta caduti la sensazione passa totalmente? e quanto ci mettono a scioglersi ?
seconda cosa: il labbro si è gonfiato non tanto internamente ma in alto non tantissimo ma un po'.. è normale? l'intervento è stato martedi ma ancora oggi è un po gonfio...che posso farci?
grazie infinite per le eventuali risposte...

Cordiali saluri