Rossore attorno alla bocca e bruciore

Buongiorno,
sono una ragazza di ventidue anni. da qualche tempo, credo che ormai sia da più di un mese sento bruciore sul mento, la parte appena sotto le labbra, e sulla parte fra naso e bocca, le stesse zone sono anche arrossate e screpolate. Infine, sento anche le palpebre di entrambi gli occhi screpolate.
ho provato a cambiare crema per il viso usandone una comprata in farmacia. non credo siano i trucchi perchè ho sempre utilizzato gli stessi senza avvertire alcun problema.
potrebbe essere alleria o intolleranza alimentare?

vi chiedo un consulto perchè non ho la possibilità di andare da un allergologo essendo fuori sede e mi sto abbastanza proccupando...
inoltre, ritenete che potrebbe essere utile fare un test in farmacia per le intolleranze alimentari e le allergie?

grazie mille,
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Potrebbe essere qualche trucco che usa, sarebbe da vedere e fare le somme.

A volte sensibilità ai pollini possono dare questi disturbi, le cause potrebbero essere tante.

Le allergie al primo posto.