Ipoglicemia

salve a tutti vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
Vi espongo il mio caso, i primi di maggio ho fatto la donazione all'avis, mi hanno inviato come al solito le analisi del sangue, l'unica anomalia e' la glicemia bassa, le analisi riportano 58 come valore.
Premetto che la sera prima ho mangiato abbastanza regolarmente e la sera verso le 23:00 ho mangiato del gelato.
Era gia' un po' di tempo che mi sentivo sempre spossato, voglia di dormire, difficolta' la mattina nell'alzarmi dal letto, mal di testa, senso di smarrimento, affaticamento mentale.
Inoltre ho notato che soprattutto la mattina quando faccio qualche sforzo in piu', che puo' essere anche quellodi salire delle scale, inizio ad avere il senso di vomito, e di forte spossatezza.
Premetto che io la mattina faccio colazione solo con un caffe' espresso amaro, pranzo se riesco a farlo mangio poco quello ke mi capita, un pezzo di pizza o qualcosa di simile, la sera mangio piu' abbondantemento spesso mangio la pasta, (non mangio pesce), ho un fisico atletico, ho fatto spesso culturismo,quindi non ho molta massa grassa.
cosa posso fare per migliorare la mia glicemia?
spero di aver dato abbastanza dettagli, in tal caso posso rispondere alle vostre domande.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un solo dato isolato di glicemia, peraltro ai limiti bassi della norma, non e' sufficiente per trarre conclusioni diagnostiche specifiche, le stesse peraltro potrebbero avere varia origine.
Ne suggerirei la ripetizione, almeno in prima battuta, rimandando a dopo eventuali ulteriori approfondimenti diagnostici.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia