Palato

gentilissimi dott.ri,
sono qui per risolvere un dubbio. alla fine del palato duro a confine con quello molle, nella parte sinistra attaccata al rafe mediano, ho la sensazione di avere una sorta di escrescenza ossea in quanto sento la zona leggermente più dura e rialzata (molto lievemente) rispetto a qualla opposta; il colore è quello della mucosa anche se a me sembrava più biancastro. dalla visita clinica il dentista non ha rilevato niente di anomalo, ha guardato con la piletta e non è stato rilevato nulla,per cui neanche dall'OPT e dalla radiografia endorale.
è normale una situazione del genere?
grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente purtroppo per darle una risposta certa in questo caso è necessario l'osservazione diretta della zona che ci descrive,però come informazione di massima le dico che sono frequenti alle ossa mascellari delle formazioni ossee(esostosi)assulutamente tranquille ,formazioni che non vanno trattate.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che descrive dovrebbe trattarsi di una formazione ossea che va sotto il nome di "toro palatino", il condizionale è d'obbligo. Per una migliore chiarezza sarebbe cosa utile farsi controllare da un collega.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
immaginoo che il condizionale sia per la mancanza del riscontro diretto.
vi ringrazio molto per il consulto e per la disboniblità!!!