Taglio profondo dito indice mano sx con interessamento apparato flessorio

Gentili dottori lunedì scorso ho avuto un infortunio sul lavoro. Taglio profondo alla base del dito indice mano sx con interessamento apparato flessorio. Il taglio parte dal lato verso il pollice e gira intorno al dito fino all'inizio interno dito medio.Diciamo quasi mezzo dito verso interno mano.Mi hanno suturato il tendine intaccato e richiuso il tutto. Prima di operare mi hanno detto che noi abbiamo due tubi di vena ai lati dell indice una verso il medio e una verso il pollice. Quella verso il pollice è stata troncata e che purtroppo loro non possono recuperala però rimane l'altra che dovrebbe ugualmente irrorare il dito. Ora vi chiedo aiuto seriamente. Che ne pensate? Mi devo muovere subito? E come? Ho paura di perdere il dito. Devo correre a modena? Chieti? Domani ne parlo col mio medico di fam. Però ora datemi un consiglio.Mi fà un male atroce. Grazie
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
la lesione da taglio ha verosimilmente prodotto una lesione di uno dei due fasci vascolare dell'indice.
Solitamente quello rimasto integro, in virtù di collegamenti tra i due sistemi, riesce a compensare la mancanza dell'altro.
Consulti comunque il suo medico curante per stabilire la strada più corretta da intraprendere.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
spero che ora arrivi mia risposta.accedo al sito da cellulare .grazie dottore per lintervento.
[#3]
dopo
Utente
bene sembra che è giunto.il mio dottore mi ha detto che nel dito vi sono capillari che è impossibile ripristinare.tuttavia il corpo può riuscire a riprodurne di nuovi e che per quando riguarda il tendine leso oltre che a chi opera ci vuole anche un po' di cv.. fortuna.grazie