Gola chiusa difficoltà a deglutire....allergia?

salve, soffro di allergia da graminacee, che mi procura forti rinitiallergiche. Sto prendendo Aerius + uno spary cortisonico. MA da qualche giorno mi sta succedendo una strana cosa che mi sta mettendo paura. Di notte mi si chiude la gola e non riesco a deglutire, come se avessi la gola gonfia. Premetto che non ho + le tonsille, tole all'età di 5 anni. Può essere una reazione allergica? Forse alla polvere? o ad acari? Proprio la notte scorsa mio marito mi ha detto che ho smesso di tossire nel momento in cui ha aperto la finestra della camera da letto. Sono impaurita perchè è una bruttissima sensazione di soffocamento.... di giorno mi capita ma non è così forte come la notte. MI può dare un cosnsiglio su quali controlli fare? Forse Aerius non è abbastanza forte? Aggiungo che sono un aperosna un pò ansiosa, e in questo periodo lo sono di più perchè sto cer ando di avere un bambino che non viene....forse lo stato di ansia può aggrabvare questa reazione? Spero mi possiate aiutare perchè ora ho paura ad addormentarmi....
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
l'ansia può non solo aggravare, ma essere la vera responsabile di quanto Le sta accadendo.
Consulti il Suo medico curante e gli esponga il problema nel dettaglio per avere la prescrizione più idonea.
Saluti,