Un dolore che sembra localizzato al muscolo che si unisce al ginocchio destro

Buongiorno, vorrei un consulto relativamente ad un dolore che sembra localizzato al muscolo che si unisce al ginocchio destro. Faccio fatica a piegarmi come se le ginocchia fossero di legno o sento male (un male sopportabile) quando faccio le scale.

occorre notare che faccio regolarmente attivita` fisica di palestra (fitness), e, quando pedalo non sento niente….a parte ieri che penso di aver forzato con i piegamenti.
Grazie 1000.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Le notizie che ci fornisce sono poche. E' necessario vedere il suo ginocchio per dare un parere. Potrebbe trattarsi di una patologia della femoro-rotulea. Eseguirei nel frattempo una radiografia sotto carico del ginocchio interessato in 2 pose con proiezioni assiali di rotula a 30-60-90 gradi.
Cordialità

Dr Simone Cigni