Parodontite a 21 anni

buon giorno
ho 21 anni e mi è stata riscontrata una parodontite.Da quello che mi ha detto il dentista 2 denti li ho praticamente persi e dall esame fatto risulta che ho il dente del giudizio messo per orizzontale(non so se c'entra),4 denti hanno un ampia recessione gengivale.Premetto che da quando ho avuto i sintomi (sanguinamento e formazione delle tasche,alito cattivo)ad ora sono passati quasi tre mesi e il mio dentista si è limitato a curarmi una carie e alla pulizia dentale.Le mie gengive diventano sempre piu bianche..e peggiorano sempre di piu.Mi sono fatta dare in Farmacia un dentifricio gel e colluttorio alla clorexidina.Basta??a me sembra che il mio dentista non faccia abbastanza,devo cambiarlo?può centrare il fatto che digrigno spesso i denti di notte con la parodontite?vorrei precisare che ho sempre fatto attenzione alla mia igiene dentale,ci sono altre cause??
Non vorrei perdere tutti i denti..ho tenuto l apparecchio fino a 17 anni e francamente non ne posso piu di dentisti!!!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
certamente non basta l'uso di gel e colluttorio: Lei è giovane e sicuramente possono mettersi in atto tutte le terapie per contrastare la progressione della malattia ed ottenere il recupero di tessuto parodontale.
Si tratta di terapie rigenerative con membrane o sostituti dell'osso: dovrà rivolgersi ad un parodontologo esperto.
C'è da aggiungere che spesso terapie ortodontiche protratte nel tempo possono causare problemi ai tessuti parodontali.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile paziente se è vero che il suo dentista dopo aver diagnosticato una parodontite si è limitato a tali terapie senza nemmeno averle fornito una valida programmazione allora lo cambi di corsa e si rivolga ad un serio parodontologo.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
In fretta si rivolga ad un altro dentista.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta