Battito cardiaco cuore

Salve. E da qualche giorno che a volte, quando mi alzo dalla sedia e a volte dal letto (soprattutto se di scatto) o quando mi emoziono, sento il battito del mio cuore nell'orecchio per qualche secondo. Può essere normale? Sinceramente non ricordo se in passato mi accadeva ma non ci facevo caso. Recentemente ho effettuato per altri motivi (ripresa attività sportiva) ecocolordoppler, ecg, ecg sotto sforzo, tutti negativi. Ho come pressione normalmente 70-100. i battiti a riposo sono circa 62 (durante il giorno a volte raggiungono gli 82-83 a seconda delle situazioni. Sono tendenzialemnte ansioso

Grazie

Cordialità
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
La sua sensazione puo' essere correlato alla riduzione dei valori pressori, peraltro già tendenzialmente bassi che noprmalmente avviene quando si passa dal clino all'ortostatismo (dalla posizione seduta/sdraiata alla posizione eretta).
Provi ad aumentare leggermente l'apporto idrico.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
La Sua età e la Sua costituzione fisica, unitamente al risultato negativo degli esami cardiologici già praticati, rendono il Suo sintomo privo di rilevanza cardiologica.
Stia pure tranquillo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ringrazio per la cortese risposta. Seguirò i consigli. Un'ultimissima cosa. Provo questa sensazione anche dopo sforzi fisici (esempio fare le scale o camminare in montagna). Può essere una normale conseguenza dello sforzo fisico il sentire il cuore che batte? Avendo fatto un ecg sottosforzo posso stare comunque tranquillo?
grazie mille e complimenti per il servizio
[#4]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
gentile utente:
Con una prova da sforzo negativa può stare tranquillo.
A disposizione per ulteriore consulti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie infinite. In effetti la prova da sforzo è risultata negativa. Ho raggiunto il 95% della fc massima che secondo il cardiologo che l'ha effettuata (considerata anche l'età e le caratteristiche fisiche)rende la prova affidabile e esclude patologie.

Cordialità e ancora complimenti