Dolore gastro-duodenale

salve,ho 22 anni e vorrei sottoporvi il mio caso clinico,rongraziandovi anticipatamente per la risposta!

SINTOMATOLOGIA:da circa un mese soffro di dolori alla bocca dello stomaco che si protraggono fino alla zona ombellicale;avverto frequentemente rumori all'altezza dello stomaco nella zona alla mia sinistra;avverto un senso di gonziore generale all'addome;frequenti eruttazioni e aumento di aria nella pancia;frequente senso di vomito che si materializza talune volte in conati;Senso di pesantezza e gonfiore visibilmente rilevabile su tutto l'addome.
Evaquazioni meno abbondanti ma sostanzialmente regolari.

PREMESSA:prima dell'inizio dei fastidi mi sono dovuto sottoporre x circa un mese e mezzo ininterrottamente a cure antibiotiche e altri farmaci per curare una fastidiosissima prostatite;causa fattura clavicola e problemi prostatici esco da un periodo di fortissimo stress che talvolta sfociava in depressione.
Un ultimo dato che vorrei fornirvi, anche se non so se rilevante o meno, è il seguente:proprio il giorno prima che cominciassi ad accusare la sintomatologia descritta,un OSTEAPATA dal quale ero in cura per i postumi della frattura clavicolare, esegui una manovra alquanto dolorosa proprio sull'addome:premette con le dita ambo i lati sotto le costole,arrivando quasi a non vedere più le dita.
Per concludere vi informo che beve caffè in grandissime quantità (ma anche smettendo il fastidio non è passato) e fumo una decina di sigarette al dì.
Una settimana fa ho eseguito un emocromo e una ves...tutto nella norma;esami delle feci per ricerca di sangue occulto con esito negativo.

Chiedo scusa se mi sono dilungato,grazie mille a tutti e complimenti per il servizio...
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, ritengo che i sintomi che descrive siano legati ad alterazioni della flora batterica dovuta agli antibiotici. Non si preoccupi, prenda fermenti lattici e smetta di fumare.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie per la tempestiva risposta...volevo solo chiedere un'ultima delucidazione:è possibile che si tratti di alterazione della flora anche se i fastidi sono cominciati circa un decina di giorni dopo la cessazione della terapia?
infine c'è qualche esame che posso effettuare se il fastidio
/dolore persiste (es.gastroscopia)?
[#3]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Si, è possibile. In caso di persistenza dei sintomi, oltre alla visita gastroenterologica, potrebbe essere utile la gastroscopica.
Cordiali saluti
Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto