Sete e cortisone

Due sere fa in pronto soccorso mi hanno fatto una flebo di cortisone (metilprednisolone 125mg/2ml), non l'avevo mai preso in vita mia.
Mi hanno prescritto di continuare per bocca per altri 5 gg. (MEDROL - 8mg per tre mattine e 4mg per le restanti due mattine).
Il problema è che ho una sete veramente intensa, e conseguentemente vado anche molto in bagno.
E' normale o tutto questo cortisone mi ha scatenato il diabete, come ho letto nel bugiardino? La glicemia prima era normale.
Sono veramente preoccupata e il mio medico è irreperibile. Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Esegua un controllo della glicemia a digiuno e post prandiale. Cordiali saluti

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0