Volevo sapere se il gabapentin da 300 mg è adatto al disturbo borderline di personalità

Salve gentili medici, scusate il disturbo avrei bisogno di un'informazione.
Volevo sapere se il gabapentin da 300 mg è adatto al disturbo borderline di personalità.
Grazie di cuore per l'attenzione e per il lavoro fate.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

E' un farmaco dotato di proprietà di stabilizzazione dell'umore, e anche anti-ansia in soggetti in cui utilizzare antidepressivi può essere problematico. Inoltre in caso di problemi di abuso di alcol o ansiolitici in soggetti di sesso femminile si è rivelato utile. Quindi direi che è una delle scelte possibili.
Il borderline è un quadro attualmente assimilato ai quadri bipolari attenuati con una continuità maggiore perché ha una base temperamentale comunque emotivamente instabile, al di là dei momenti maggiori. Sono stati provati farmaci di vari tipi, e ciascuno sembra controllare bene alcuni aspetti, peggio altri. Dipende da quali nel caso specifico sono gli aspetti preminenti e più importanti da stabilizzare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it