Rettilineizzazione cervicale

Gentili Dottori.. da circa tre mesi soffro di giramenti di testa e un incredibile senzazione di stanchezza.. alcune volte le vertigini sono talmente forti da non consentirmi una vita normale
Facendo varie analisi mi è stata diagnosticata un anemia piuttosto importante con i valori della ferritina a 4 ma anche una rettilineizzazione della cervicale tramite una rmn.
Mi è stato detto che l anemia non da vertigini ma comunque la curero' con delle flebo in day hospital.
Per il problema della cervicale il mio medico di base mi ha detto che non devo fare nulla.. nemmeno un po' di fisioterapia e che comunque questo non giustifica le vertigini.
Volevo cortesemente chiedere una Vs. opinione ed eventualmente uno specialista qui a Roma a cui potermi rivolgere
Il problema evidenziato al rachide cervicale comprende tutto il tratto cervicale.
Grazie.. un saluto
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, per qunto riguarda il suo problema al rachide cervicale, con le sindromi classiche di una patologia legata alla discopatia, o alla riduzione della lordosi, o ad un'uncopatia , o artrosi del distretto cervicale del rachide,è conveniente che lei si curi; sopratutto analizzi queste vertigini se dipendono da un problema dell'orecchio o dal rachide cervicale; esegua un'esame cocleovestibolare ed un consulto otoiatrico.
Poi faccia un consulto specialistico ortopedico; e dopo uno fisiatrico; vi sono tantissimi colleghi validissimi ed autorevoli a Roma, non ha che l'imbarazzo della scelta; anche su questo sito di Medicitalia ne può trovare tanti residenti nella Capitale.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso

Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Se per vertigine intendiamo la "rotazione" dell'ambiente e/o dello stesso soggetto, la sofferenza cervicale non può essere responsabile. Concordo con il collega circa la necessità di sottoporsi ad esame cocleo-vestibolare.

Vincenzo Marcelli

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Infinite grazie.. prendero' in considerazione i Vs. consigli.. spero presto di riuscire a risolvere questa situazione.
Grazie