Dente che dondola dopo l'apicectomia

Gentile Dottore, mi chiamao Alessandro e ho 34 anni, mi è stata fatta due settimana fa, un'apicectomia all'incisivo inferiore (31°) dente e la devitalizzazione dello stesso.
Il granuloma era molto grosso, e l'operazione è durata due ore. ho smesso ieri di prendere l'antibiotico.
Ora mi accorgo che il dente, dondola non esageratamente, ma di più rispetto l'incisivo accanto.
Io in realtà non dovrei saperlo, perchè non dovrei andare a toccarlo, ma ho una gra paura che il dente cada.....può dipendere dal fatto che l'sso deva ancora formarsi? e quanto dovrebbe passare prima che io possa stare tranquillo?

grazie per l'attenzione
Alessandro
[#1]
Dr. Silvestro Accardo Dentista, Gnatologo 74 1
credo proprio che lei abbia centrato la risposta da solo. Se il granuloma era molto consistente anche la lacuna ossea risulterà tale. Stia sereno vedrà che piano piano tutto andrà a posto, anche se una lieve mobilità potrebbe restare. Saluti

[#2]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Una lieve mobilità a seguito dell' intervento da Lei descritto rientra nella norma, e credo che dopo un paio di mesi , salvo complicazioni, il dente possa stabilizzarsi nuovamente.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello

[#3]
Attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
caro amico,
cncordo coi colleghi precedenti.
la saluto
[#4]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 186
gentile paziente ,
una lieve mobilità è normale ,quando si riformerà l'osso eliminato durante l'intervento anche il dente non si muoverà più.
Paolo Patrucco

[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Rispondo a distanza di 15 gg. Da questo momento la mobilità da lei riferita dovrebbe essere notevolmente diminuita se così non fosse , si faccia fare uno splint inferiore da tenere almeno 2 mesi e non si preoccupi.
Un saluto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#6]
dopo
Utente
Carissimi, Vi rirgrazio per la vostra disponibilità.
Avrei però un'altra domanda.
Finito l'intervento di Apicectomia, il medico mi ha ricucito il tessuto molle più in alto di prima, e adesso quando sorrido, o parlo, sento la pelle tirare...non è propio dolore, ma tanto fastidio.
Forse, era necessario, fare una sutura "alta", perchè ora c'era il "buco" per via dell'intervento....
Secondo voi, posso farmi incidere una seconda volta per abassare la pelle?
Devo forse aspettare che si rimargini la ferita anche sotto le gengive dove è stato scavato L'osso( sempre che accada)?
Grazie infinite