Infezioni spermiocoltura

Gentili Dottori,

a Settembre ho prenotata una Fivet. Io soffro di (moderata) colite e le ultime analisi sono come segue:

Germe : Escherichia Coli 1000000UFC/ml
Amikacina <=8 S
Amoxicillina-clavunato <=4/2 S
Ampicillina <=4 S
Cefazolina <=4 S
Ceftriaxone <=4 S
Cefuroxime <=4 S
Ciprofloxacina <=0.125 S
Gentamicina <=2 S
Imipenem <=1 S
Levofloxacina <=1 S
Meropenem <=1 S
Piperacillina <=4 S
Piperacillina-tazobactam <=4/4 S
Trimetoprim-sulfametoxazolo <=0.5/9.5 S

Il mio medico di famiglia mi ha dato Levoxacin 500 per 10 gg. Essendo la seconda volta che mi capita (a distanza di 8/10 mesi) mi ricordo l'andrologo mi aveva detto che c'erano degli antibiotici più tossici per spermatozoi. Crede che possa andare bene quello prescritto dal mio medico di famiglia e per quella durata ?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la terapia prescrittaLe e' stata data in relazione agli esiti della spermiocoltura.Considerando che la PMA e' programmata a settembre e che il ciclo seminale dura 71 giorni,nessun problema per gli spermatozoi. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it