Aminoacidi per la pelle

Gentile Dottore,
ho letto un articolo sulla utilità degli aminoacidi per dare tonicità e compattezza alla pelle (il prodotto è juvel-5). Vorrei sapere se tali integratori possono davvero aiutare a migliorare l'aspetto estetico, o se sono utili soltanto a chi si sottopone ad intensi allenamenti.
Frequento una palestra e godo di buona salute, non seguo diete restrittive, però se ci sono sistemi naturali per migliorare il proprio aspetto, perché non usarli?
Grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
gli amminoacidi sono i mattoni che costituiscono le proteine, molecole che svolgono funzioni strutturali, immunitarie, di trasporto, enzimatiche, energetiche.
Gli amminoacidi si trovano naturalmente negli alimenti di una dieta equilibrata. Il prodotto che Lei cita è un integratore alimentare: integra eventuali carenze della Sua alimentazione. Il mio consiglio è di equilibrare la Sua dieta naturalmente piuttosto che integrarla.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Tamborini,
La ringrazio del consulto e la saluto cordialmente