Domanda sullo sbiancamento professionale

Salve gentili medici,

Il mio problema sono i canini, il cui colore GIALLO è particolarmente evidente rispetto a tutti gli altri denti. Non ho macchie. Il colore è uniforme su tutto il dente.

Avevo intenzione di risolvere il problema tramite lo sbiancamento professionale, sistema a base di perossido di idrogeno stabilizzato ad una percentuale non superiore al 30%, combinato con la lampada all'arcoplasma.

Volevo sapere se in questo modo potrò risolvere il mio problema. Rendere quei canini più bianchi, o per lo meno omogeneizzare il loro colore rispetto agli altri denti.

Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Grentile Signora,
per appurarlo dovrà sottoporsi al trattamento, sicuramente troverà giovamento.
Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Quindi sono solo i canini che hanno un valore più basso (sono più scuri) degli anteriori? Può eseguire uno sbiancamento selettivo, consiglio però l'utilizzo del perossido di carbamide che è meno aggressivo nei confronti dello smalto.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
L'idea è buona.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
NORMALMENTE i canini sono più gialli degli altri denti.
Talmente normalmente che quando costruisco delle dentiere li inserisco più gialli per rendere le dentiere più "naturali" e meno finte.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)