Nuovo tumore al seno

gentili dottori,mia madre è stata operata nel 2007 di carcinoma duttale infiltrante g3 di 2,3 cm con re negativi,pp negativi,er 2 negativo,ki 67 negativo. tac total body nagativa. dopo mastectomia radicale e svuotamento ascellare sono risultati 3 linfonodi positivi. ha fatto chemio per 6 mesi e ora a fine maggio 2009 le hanno riscontrato un nodulo di 8 mm all'altro seno. volevo chiedervi:
1) è recidiva o nuovo tumore?
2) deve fare una tac urgente o qualche altro esame?
3)gli esami di sangue ed urine sono perfetti tranne cea 6,5...con un quadro del genere si possono ipotizzare metastasi in altre parti del corpo?
4)un ultima cosa...dato il primo tumore triplo negativo anche questo sarà triplo negativo(lo so che non esistono i tripli negativo ma scrivo così per semplificare)?
il primo tumore ci hanno detto che nn lasciava speranza...è davvero così?
Grazie infinite...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le hio già risposto che si tratta di un nuovo tumore meritevole di trattamento conservativo , mentre la terapia adiuvante la si potrà decidere solo dopo l'istologico definitivo con la valutazione di tutti i fattori prognostici e predittivi del tumore.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com