Macchia sulla schiena

Gent.li Dottori, mio figlio di 17 anni: da circa due anni riporta dapprima due macchie di colore marrone chiaro sulla parte bassa della schiena. Con il tempo ad oggi si sono ingrandite fino a formare un'unica macchia di colore marrone scuro. Il medico di famiglia, ha detto che non è pericolosa ma da tenere sotto controllo. Al tatto si presenta, piatta senza protuberanze. Vorrei avere un vostro parere e se sono necessarie altre analisi.

Distinti saluti e grazie anticipate
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il suoo medico ha detto giusto;vanno tenute sotto controllo, per cui è sicuramente opportuna la visita dermatologica con la dermatoscopia, o meglio(a mio parere) la videodermatoscopia a epiluminescenza, pietra miliare nello screening delle lesioni pigmentate.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Griselli, la ringrazio per la sua risposta e sicuramente provvederò a far fare a mio figlio queste ulteriori analisi. Una domanda da profana, di solito le macchie di questo tipo sono pericolose? Possono essere sentore di tumori alla pelle?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Di solito no, ma tenga presente che se anche il melanoma non è frequentissimo, ciò non significa che non debba venir considerato .
Si attrezzi per la dermatoscopia.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Griselli per la sua precisa e puntuale risposta, provvederò a seguire i suoi consigli. Distinti saluti.