Un herpes vaginale

Ultimamente(negli ultimi 10 giorni) ho iniziato a sentire un po' di prurito alla vagina, ho notato piccole perdite gelatinose biancastre/giallastre. Inoltre ho notato 3 bollicine nella zona che mi prude. Presumo sia un herpes vaginale... mi passerà? Può fornirmi informazioni su come alleviare un po' il prurito o su come curarlo? Inoltre rischio che da tre le bollicine aumentino? Come eventualmente evitare questo? Grazie dell'aiuto!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
meriterebbe la visita.
Comunque è certo possibile che si tratti di un herpes.
Sicuramente è autorisolutivo, ma per arginare l'importanza del quadro clinico esistono farmaci antivirali che possono essere presi per bocca (anche localmente , ovviamente) nelle fasi precoci, perchè inibiscono la replicazione virale.
Sono meno importanti nei giorni successivi, quando la terapia diventa più mirata ad evitare sovrainfezioni.
Per una terapia specifica , sul suo caso specifico, necessita la visita, anche per essere sicuri della diagnosi.
Per ultimo ricordi che gli stress psicofisici sono scatenanti, e che esseno virale, è contagioso in queste fasi iniziali.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille per l'aiuto! Seguirò il suo consiglio e farò una visita!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Può nel frattempo della visita leggere qualche info spero utile leggendo il personale articolo su questo tema (herpes genitalis) all' indirizzo:

http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=27

Caro saluto

dott. Laino Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it