Utente 891XXX
T libero: 19 pg/ml (8,5-55) T tot: 10,3 ng/ml (2,8-10,6) DHT 964 pg/ml (250-990)
Non è troppo basso il T libero?ho 27 anni.ho solo un varicocele bilaterale di 3° grado con spermiogramma normalissimo(che dovrebbe influire sui livelli di T tot e non libero)
In passato ho fatto terapia discontinua con Finasteride x la calvizie. Ho interrotto 1 anno fa x risultati poco apprezzabili dopo 2 anni consecutivi di cui gli ultimi 6 mesi a dosaggo raddoppiato, ma in effetti la calvizie è abbastanza peggiorata dalla sospensione. premesso che non mi interessa la questione calvizie e che l'ho inserita come nota anamnestica che possi fare x i livelli di T libero bassi? in aggiunta vorrei dire che non ho mai avuto una libido abbastanza elevata da garantirmi soddisfacenti rapporti sessuali successivi al primo o comunque più di 2 nell'arco di 24 ore.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,il testosterone libero ha un limitato valore diagnostico legato alla relativa affidabilita' dei reagenti chimici usati per dosarlo.E' significativo che il testosterone totale e il DHT siano ai limiti alti ma,a questo punto,si affidi ai consigli di uno specialista reale.Cordialita'.