Dolori allo sterno

giocando a calcetto ho ricevuto una testata allo sterno,dai raggi non e risultata nessuna rottura, ma da circa 20 giorni avverto sempre forti dolori,mi riesce difficile starnutire,dormire e ridere.volevo sapere se possibile se e normale o ci potrebbe essere dell altro.grazie
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

alcune volte delle infrazioni o delle fratture possono sfuggire in un primo tempo alle radiografie, pertanto le consiglierei precauzionalmente di ripetere gli esami radiologici (RX torace 2p + studio dello sterno).

In ogni caso, visto che anche in presenza di fratture la terapia sarebbe costituita da riposo attivo e terapia antidolorifica/anti-infiammatoria sintomatica, si rivolga al suo medico curante per farsi consigliare una terapia antidolorifica più efficace.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home