Edema del midollo del condilo femorale mediale

Buongiorno,
Tre settimane fa,in seguito a un gonfiore nel ginocchio sinistro dopo un viaggio professionale lungo mi sono recata dal ortopedico. Dopo aver fatto le radiografie e la RM, mi ha detto che c’era un strapo menisco e bisognava una artroscopia di ginocchio, intanto mi ha consigliato di mettere una ginocchiera con stabilizzatore.

Sono andata qualche giorno dopo da un ortopedico più specializzato che mi ha detto di
-non mettere la ginocchiera,
-tenere il ginocchio sinistro a riposo al meno 15 giorni,
-cominciare a caricarmi sopra, la terza settimana, solo con un peso da 12 kg (cioè 20% del peso corporeo),
-aumentare il peso ogni settimana e continuare durante 4 settimane
-tornare per un controllo dopo un riposo di un mese e mezzo.
Si potrebbe sapere solo tre mesi dopo se serve un intervento. Riporto sotto la Risonanza Magnetica ginocchio S:

Gonartrosi. Edema largo al midollo del condilo femorale mediale. Diformazione e alterato segnalo compatibili /in rapporto a strappo al collo posteriore del menisco mediale. Versamento in sede articolare e nella borsa suprapatellar. Spessore e alterato segnalo in rapporto a tensionamento nel legamento collaterale mediale. Grade 2 condromalacia della patella.

Mi potrebbe dire gentilmente se mi posso fidare alla seconda diagnosi? La ringrazio.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
C'è stato un trauma del ginocchio? Le lesioni riportate non sembrano compatibili con un semplice "lungo viaggio". E' necessario comunque vedere il ginocchio per dare un parere certo.
In linea generale concordo con quanto Le ha consigliato il secondo ortopedico.
Cordialità

Dr Simone Cigni