Ritmo sinusale

buogiorno ho 55 anni e da qualche tempo accuso delle piccole scossettine
al petto precisamente alcentro ho fatto un eletrocardiogramma con esito
ritmo sinusale, deviazione assiale a sinistra premetendo che ho un'ernia iatale
che curo da parecchi anni con PANTORC e prendo la pastiglia x la pressione da
dieci anni COTAREG 160 vorrei sapere che esame piu accurato potrei fare
e se il referto dll'eletrocardiogramma che o fatto cosa significa sono
molto ansioso. grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
La refertazione dell'ECG da Lei riportata è incompleta. Dalle poche informazioni da Lei indicate si capisce solo che il suo battito cardiaco è generato dalla struttura normale (il nodo del seno da cui ritmo sinusale) e che probabilmente c'è un po' di ipertrofia cardiaca probabilmente dovuta alla pressione alta.
Non ci sono informazioni sulla conduzione dell'impulso elettrico e sulla fase di ripolarizzazione ventricolare. Faccia vedere l'ECG al suo medico oppure cerchi di riportare tutti i dati presenti sull'ECG per poterle dare piu' infomazioni.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it