Piscine termali

Salve vorrei un chiarimento su alcune informazioni che si leggono in giro anche nelle zone termali.
C'è chi dice che fare il bagno nelle piscine climatizzate tra i 32 e i 38 gradi possa portare a lungo andare problemi cardiaci. E' vero??
Quali sono i consigli che potete darmi (anche riguardo persone anziane o bambini della mia famiglia) per queste cose?
Io ho sempre saputo che fino a 38 gradi non ci sono problemi. Spero in un vostro chiarimento.
Grazie mille indistintamente
[#1]
Prof. Paolino Brindicci Cardiologo, Cardiochirurgo, Medico dello sport, Cardiologo interventista 34 2
CHIACCHIERE, SOLO CHIACCHIERE. PURTROPPO C'è TANTA IGNORANZA IN GIRO. ECCO PERCHE' IN ITALIA LA MAGGIOR PARTE DELLE COSE VANNO MALE...
TRANQUILLO, SE NON HA PROBLEMI DI CUORE BASTA UN BUON AMBIENTAMENTO. PER I PIU' PICCOLI E GLI ANZIANI E' CERTAMENTE PIU' SICURO EVITARE QUESTE TEMPERATURE. LA SALUTO.