Perdite sangue 12 giorni prima ciclo

salve sono una ragazza di 22 anni vi scrivo perché ho un problemino... Ho avuto l'ultimo ciclo il 15 maggio ed esattamente il 1 giugno ho iniziato ad avere perdite di sangue color rosso vivo...siamo al 4 giugno ed ho ancora queste perdite che tra l'altro sono come negli ultimi giorni di ciclo... Non sono poche ma neanche abbondanti come un normale ciclo... A cosa potrebbero essere dovute? Ho letto sul web di perdite d'impianto... Sono preoccupata a questo proposito perché non so queste perdite come siano fatte e quanto tempo durino... Grazie in anticipo per la risposta...
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Mia cara ragazza, se il ciclo è regolare, e non ci sono stati rapporti sessuali non protetti e quindi a rischio di gravidanza, a volte si può verificare che a metà ciclo, nel periodo ovulatorio possono esserci delle perdite di sangue.
A volte queste perdite possono essere dovute a uno squilibrio ormonale, legato a stress, sovrappeso, problemi alla tiroide, ecc., oppure essere legate alla presenza di una patologia organica come un polipo o un fibroma uterino, o una cisti ovarica.
Se non li ha fatti di recente, sarebbe opportuno fare una visita ginecologica, e un'ecografia pelvica di controllo, e comunque nel caso in cui ci sia il sospetto di una gravidanza, faccia il test.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille dottoressa.. Comunque non ho avuto rapporti a rischio direi che l'ultimo risale al 23 e si trattava solo di petting ma leggendo di queste perdite d'impianto mi è sorto il dubbio che lui possa avermi toccata con le mani sporche... Sarebbe l'unica cosa... Cmq la ringrazio ancora ed effettuerò nuovamente la visita ginecologica...in realtà ho dei noduli alla tiroide può dipendere da questo?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se i dosaggi ormonali, sono alterati, potrebbero creare disturbi anche nell'andamento del ciclo mestruale.
Mi tenga aggiornata.
Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dottoressa la prego mi aiuti... Ho 5 giorni di ritardo... È possibile davvero che se accidentalmente mi abbia toccata con le mani un pò sporche ci sia pericolo di una gravidanza?
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
qualcuno mi risponda x piacere sono nel caos più totale!
[#6]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Deve fare prima di tutto il test di gravidanza.
Il ritardo comunque può essere dovuto a uno squilibrio ormonale.
Saluti
[#7]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Deve fare prima di tutto il test di gravidanza.
Comunque un ritardo del ciclo può essere dovuto a uno squilibrio ormonale.
Saluti.