Mano che si raggrinzisce a contatto con acqua

Salve,
e' un periodo in cui ho molto stress(studio , lavoro un attacco di cervicale che mi ha fatto penare non poco) ed ora mi ritrovo una mano che praticamente a contatto con acqua si raggrinzisce prima dell'altra. noto anche che tende di più a sudare(quando lavoro al computer o faccio altro). Quando mi sveglio la mattina ho sto calmo non avverto questa cosa. Potrebbe essere il tutto dovuto a stress?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Sì,
non solo e non tanto per i fenomeni che manifesta, ma per come li vive e per l'ansia che vi proietta su.
Ma è fondamentale iniziare da una visita dermatologica, ovviamente.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
salve dottore grazie per la risposta, in effetti tutte queste cose insieme mi hanno un bel po' stressato. Comunque da inizio maggio sto facendo una cura per i funghi(ho la pelle molto predisposta) e mi sto lavando con sapone(acido credo) apposta per i funghi e solo ora noto che mi lavo , ovviamente, con la destra. puo' questo sapone alla lunga cambiare il ph della pelle delle mani in modo da impoverirle di grasso e quindi renderle più deboli all'acqua e facili al sudore'

saluti