In tale eco nn si mensiona l'aorta addominale però da qualke giorno sento in certi momenti e

egr dottori 5 mesi fa ho fatto una ecografia all'addome superiore da tale analisi strumentale nn è risultato nulla di anormale a parte una leggera steatosi epatica. In tale eco nn si mensiona l'aorta addominale però da qualke giorno sento in certi momenti e situazioni delle pulsazioni alla schiena questo è normale oppure può essere sintomo di qualke patologia?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

essendo un soggetto piuttosto giovane direi di sottovalutare il fatto che all'esame di circa 5 mesi fa non venisse menzionata e descritta l'aorta addominale.

la sua sintomatologia direi che sarebbe più utile e proficuo per lei descriverla al suo medico di famiglia il quale al contrario di noi (le ricordo i limiti di una valutazione a distanza) potrà visitarla e qualora lo ritenesse opportuno richiederle degli esami mirati.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
egr dott Catani ho già fatto un ecoaddome dove risultato è: aorta addominale nei limiti delle dimensioni (sulla foto della eco c'è scritto 1,9 cm) questa eco è stata fatta 1 anno fà (aprile 2009). Se nn ha rivelato nulla di anormale posso stare tranquillo ho devo fare altre analisi?
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
le avevo in precedenza annoverato i limiti di una consulenza a distanza e tra questi limiti ci sono anche la prescrizione di farmaci ed esami diagnostici che non avrebbe senso richiedere in una situazione come qesta.

ecco perchè le consigliavo di farsi vedere da un medico "reale" e non virtuale

cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
egr. dott. Catani grazie per il suo consulto. seguirò il suo consiglio. Posso stare tranquillo che nn sia nulla di grave
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

sempre con le limitazioni del mezzo che stiamo utilizzando, la risposta è si.

cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
egr dott Catani oggi vado dal medico curante, i miei sintomi sono rimasti spero ke oggi il mio medico mi dirà cosa ho perché sto impazzendo
[#7]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
mi tenga informato

in attesa di sue novità le auguro un buon fine settimana

cordiali saluti