Gomiti arrossati che prudono

Salve, è da 3-4 giorni che sento prudere i gomiti (a volte anche molto forte) ed ho notato che se chiudo il braccio (e dunque la pelle del gomito di distende) c'è un arrossamento abbastanza evidente (in particolare al gomito del braccio destro). E' come una chiazza rossa simile ad una scottatura.
Quando invece sto con il braccio teso, non si vede quasi nulla.
Da ieri ho pensato di applicare la crema "Gentamicina" ma ad oggi ancora non ho visto alcun miglioramento.

Io come medicine sto assumendo topster supposte e deprox per una prostatite, ma non credo proprio possa essere una reazione allergica dei medicinali in quando assumo topster da quasi un mese e deprox da ormai 2 mesi.

Di cosa potrebbe trattarsi? Sarà qualcosa di preoccupante?
In passato ho sofferto di disidrosi palmare dovuta allo stress, potrebbe esserci un collegamento?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
direi nessun rapporto con i farmaci che assume, ma un fenomeno di tipo locale, questo è certo. Non pasticci per suo conto ma vada da un dermatologo che le faccia una diagnosi prima, poi una terapia adatta alla bisogna.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Grazie del consiglio, infatti è quello che farò.

Però nel frattempo che aspetto che arrivi il giorno della visita dermatologica prenotata mi potrebbe cortesemente dare un'occhiata a due foto che ho fatto ai gomiti e darmi una sua opinione?

Le foto si trovano ai seguenti link:
http://img688.imageshack.us/img688/8926/immagine13.jpg
http://img692.imageshack.us/img692/9456/immagine10u.jpg

Grazie ancora e mi scusi il disturbo!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
comunque mi è passato dopo un paio di giorni utilizzando la crema gentalyn beta