"dimentdimenticate 2 pillole prima settimana e rapporti non protetti

Buongiorno.. richiedo un consulto perchè ho dimenticato di assumere 2 pillole harmonet nella prima settimana.. assumo la pillola da sette anni e non ho mai avuto problemi simili.. le due pillole del secondo e terzo giorno non sono state assunte e ho avuto un rapporto non protetto con la prima pillola del primo giorno e altri successivi e corrispondenti ai giorni della dimenticanza.. poi accorta dello sbaglio ho assunto la pillola del sabato e della domenica (5 e 6 giugno)regolarmente.. quali sono i rischi???? grazie per la risposta saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I rischi non sono valutabili (tutto dipende da una eventuale ripresa della ovulazione).
Aspetterei la settimana di sospensione per valutare la comparsa del flusso mestruale(quantità e durata)e mi comporterei di conseguenza.
In attesa
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la gentile risposta.. se gradisce le farò avere notizie..
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Buonasera.. scusi se torno a disturbarla.. oggi è successo un evento strano.. ho avuto delle perdite bianco trasparenti non appiccicose ma fluide.. e da questa mattina un forte mal di pancia nella parte bassa.. premetto che da domenica non ho più avuto rapporti.. cosa possono significare questi eventi in base a ciò che le ho riferito anche nel precedente consulto?.. ed è possibile fare un test alla scadenza dei 15 giorni dalle date in cui non ho assunto la pillola? grazie e buona serata.. saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un tentativo di mestruazione?Un tentativo di Ovulazione?
Difficile definirlo!
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Buonasera.. mi scusi se la disturbo ancora ma il mio ginecologo è fuori città fino a sabato e non ho la possibilità di contattarlo.. oggi ho avuto parecchio mal di pancia e perdite di sangue.. volevo sapere se sono mestruazioni e se posso cmq essere incinta! grazie e scusi di nuovo.. buonasera
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' difficile definirlo,a questa epoca,solo con un dosaggio ematico delle betaHCG!!!
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentile dottore, ieri come le dicevo sono riuscita a contattare il ginecologo.. Ho spiegato la situazione.. dallo scorso giovedi le perdite di sangue quasi ciclo continuano ed ho notato che al mattino appena alzata non ho nulla.. si presentano dopo un pò che sono in piedi.. la ginecologa mi ha detto che possono durare una settimana e che è impossibile che dopo 7 anni di assunzione pillola, per aver dimenticaato due pillole nella prima settimana si possa restare incinta.. la mia preoccupazione non sta nel fatto di esserlo ma nel caso lo fossi che stia accadendo qualcosa, dato che mi è stato detto di continuare la pillola.. non riesco a capire.. lei cosa ne pensa? grazie.. buona giornata
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono in sintonia con la COLLEGA!